Cremazione

Dispersione ceneri di cremazione a San Giorgio Del Sannio, provincia di Benevento

L’agenzia funebre Campana è in attività da oltre cinquant’anni a San Giorgio del Sannio e in tutta la provincia di Benevento. Nota per i suoi servizi tempestivi, eleganti e discreti, l'agenzia si occupa di ogni aspetto del lutto, dal disbrigo delle prime pratiche amministrative e burocratiche a cerimonie funebri complete.
 La segreteria in via Vecchia Cardilli 11 è a sua disposizione per ogni domanda e richiesta. Offriamo inoltre la possibilità di rateizzare il pagamento del servizio.
Richieda informazioni

I vincoli della cremazione

La cremazione è una soluzione alternativa alla sepoltura che negli ultimi anni è diventata sempre più frequente. Per poter procedere alla cremazione, è necessario che sia stata espressa la volontà a essere cremato o non sia stata espressa contrarietà. Le forme emesse per la manifestazione di volontà di cremazione sono:
  • testamento olografo (scritto di pugno dal defunto);
  • iscrizione a un'associazione che abbia tra i proprio fini statuari la raccolta di cremazione dei propri associati; 
  • comunicazione verbale ai propri familiari.

Dopo la cremazione

In base alla forma con cui è stata espressa la volontà di cremazione, si devono attivare diverse procedure, tutte gestite dal nostro staff. Le ceneri possono essere tumulate in un cimitero, oppure conservate nella propria residenza o disperse.

L'agenzia funebre Campana mette inoltre a disposizione dei propri clienti l'innovativa tecnologia della diamantificazione, che trasforma le ceneri dei propri cari in un diamante sintetico da conservare per sempre. Per saperne di più su questa procedura, non esiti a contattarci nella nostra sede a San Giorgio del Sannio.

Si rivolga al nostro personale per informazioni sulla cremazione

Share by: